• Amministra casa
  • Controversie legali
  • Amministrazione condomini

Giustizia più rapida: la conciliazione

Conciliazione

È aumentata la litigiosità, il carico degli arretrati lievita e c'è il rischio di situazioni peggiori. È necessario, dunque, deflazionare il sistema giudiziario italiano.

Questa è la finalità del nuovo istituto di mediazione civile e commerciale, approvato con Decreto Legislativo del 4 Marzo n° 28. Si tratta di una novità che, a regime, è destinata a modificare la mappatura del processo civile. L'unione Nazionale Amministratori d'Immobili, tramite il Presidente Provinciale Dott. Edoardo Venturoli, si sta attivando per creare delle strutture atte a soddisfare queste nuove esigenze.

È definita mediazione l'attività, comunque denominata, svolta da un terzo imparziale e finalizzata ad assistere due o più soggetti: sia nella ricerca di un accordo amichevole per la composizione delle controversie (c.d mediazione compositiva), sia nella formulazione di una proposta per la risoluzione delle controversie (c.d mediazione propositiva).

Il Dott. Edoardo Venturoli insiste sul fatto che tale mediazione debba essere rapida ed economica e la struttura dell'UNAI la consentirà professionalmente imparziale. Gli organismi deputati alla mediazione saranno Enti pubblici e privati, che diano garanzia di serietà ed efficienza, iscritti in un registro.

Sarà istituito lo strumento per addivenire alla Conciliazione. Operatori che hanno svolto percorsi specifici e acquisito da anni la padronanza della materia possono ben seguire chi intende risolvere serenamente le controversie. Non sono previste formalità particolari ed è possibile utilizzare modalità telematiche, senza escludere a priori forme di negoziazione.

Il Dott. Edoardo Venturoli (tel. 010.5954174) è disponibile, in Piazza della Vittoria 12/13 Genova, ad un primo incontro gratuito.

Costi e spese di gestione

Costi di gestione

Contenere le spese di gestione è possibile, il Dott. Edoardo Venturoli vi spiega come. Amministra Casa offre, infatti, condizioni agevolate e pagamenti personalizzati, senza compensi per lavori straordinari.

Di seguito sono riportati alcuni esempi:

  • Condominio con 10 appartamenti senza ascensore e senza riscaldamento centralizzato da Euro 20,00 annui per appartamento;

  • Condominio con 28 appartamenti con riscaldamento centralizzato e ascensore da Euro 30,00 annui per appartamento/box;

  • Condominio con 35 appartamenti con ascensore, riscaldamento e portineria da Euro 40,00 annui per appartamento/negozio.

Inoltre per i condomini che hanno subito danni a causa dell’alluvione che ha colpito la città di Genova, i compensi saranno ridotti del 50%.

Corso per amministratore di condominio online

Anche a Genova, dal Dott. Edoardo Venturoli, ci si può iscrivere al corso per amministratore di condominio online.

Il corso di amministratore di condominio online è il miglior prodotto sul mercato: - 15 moduli tematici che abbracciano in maniera sintetica, ma completa, tutte le materie che un amministratore di condominio deve conoscere per fare bene il suo lavoro; - dispense in PDF consultabili online, scaricabili o stampabili su carta, che sono il frutto dell’esperienza della più antica associazione della categoria; - tutor Individuale contattabile telefonicamente al numero blu; - quiz a risposta multipla con correzione automatica; - attestato finale, che certifica la formazione acquisita e che vale 30 cfp (crediti formativi professionali). Il corso di amministratore di condominio online ha il vantaggio, oltre che di poter studiare comodamente davanti al proprio computer di casa, scegliendo, a propria discrezione, i giorni, gli orari e il tempo che vi si vuole dedicare all’apprendimento, anche la possibilità di scaricare e stampare le dispense, in modo da poterle conservare e studiare lontani da casa e dal proprio computer.

Per avere maggiori informazioni basta chiamare o lo 010.5954174 oppure lo 010.5956528, oppure mandare una mail ad amministra.casa@libero.it, oppure recarsi presso la sede in piazza della Vittoria 12/13 a Genova.

AMMINISTRA CASA srl - AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI di VENTUROLI DR. EDOARDO | 12/13, Piazza Vittoria - 16121 Genova (GE) - Italia | P.I. 02087290991 | Tel. +39 010 5954174   - Cell. +39 340 5757472 | Fax. +39 010 5749393 | amministra.casa@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite